GRIMALDELLO BULGARO FACCIAMO CHIAREZZA!

Pensiamo a Tutto Noi

GRIMALDELLO BULGARO FACCIAMO CHIAREZZA!

Serrature Blindate Brescia info 3384340419 :  

SECONDO UNA RECENTE INDAGINE L’ 80 % DEI FURTI IN APPARTAMENTI AVVIENE DALLA PORTA.
CASE SVALIGIATE CON PORTA BLINDATA APERTA SENZA SCASSO???
MEGLIO VEDERCI CHIARO !
Innanzitutto tranquilliziamo i lettori che questo è possibile solo con la 1° generazione di porte blindate quelle con serratura a doppia mappa
serrature blindate brescia

E con scasso anche in parte di quelle di 2° ma andiamo per gradi.
Perchè la serratura a doppia mappa non è più sicura ?
Questo tipo di serratura, nata negli anni 70 è rimasta in auge fino agli anni 2000, pressoche identica, poiche il suo meccanismo semplice e affidabile non permetteva evoluzioni.
Considerata tra le più sicure è stata installata sulla quasi totalità delle porte blindate.
Essendo sul mercato da circa 40 anni si è avuto il tempo e il modo di studiarne il funzionamento fino a capire che era tuttaltro che inviolabile.
Si dice che i primi a scoprirlo siano stati i servizi segreti bulgari che utilizzarono questa scoperta per piazzare microspie in abitazioni , da lì il nome dato all’ attrezzo in grado di aprire queste serrature in pochi secondi e senza scasso “grimaldello bulgaro”.
Sta di fatto che in italia le prime ad utilizzare questa tecnica sono state bande di malviventi dell’est.
All’inizio chi sentiva parlare di questo fenomeno lo prendeva come la classica leggenda metropolitana, mentre alle forze dell’ordine arrivavano sempre più segnalazioni in tal senso,
infatti finchè si è potuto come tutti i fenomeni negativi si è cercato di non divulgare notizie a riguardo per non incrementarlo.
Purtroppo oggi questa tecnica non è più un segreto ormai non si contano più i casi di furti in abitazioni senza scasso a portare alla ribalta il caso per primi ci hanno pensato le iene ,
daltronde basta digitare sul web grimaldello bulgaro per vedere il funzionamento del grimaldello e per acqiustarlo via web all’estero, oltretutto l’avvento di questa tecnologia a permesso anche a delinquenti comuni di fare un salto di qualità permettendogli di penetrare in appartamenti con estrema semplicità, non a caso nell’ultimo anno si è avuto un aumento dei furti in appartamento.
in sostanza se avete una porta blindata con questa serratura è come se andreste a dormire o uscireste di casa lasciando la porta aperta!
Cosa devo fare per rendere di nuovo sicura casa mia ?
Ecco alcune informazioni che è bene sapere in merito.

Per porre rimedio devo sostituire la porta blindata ?
No basta solo sostituire la serratura.

Con che tipo di serratura va sostituita ?
Negli ultimi tempi sono uscite serrature a doppia mappa antigrimaldello, quindi il fatto di avere una serrature aggiornata riduce il rischio di molto.
Nel caso non basti si puo aggiornare la proria porta passando passando alla serratura cilindro europeo,ma in questo caso bisogna scegliere con cura ed esperienza cosa montare ,perche’si corre il rischio di diminuire la sicurezza invece di aumentarla.

Montare una serratura a cilindro europeo comporta modifiche
strutturali o inestetismi alla porta ?
No quasi ogni serratura a doppia mappa ha la sua corrispondente a cilindro europeo quindi si possono sfruttare gli attacchi originali, va praticato un foro nei pannelli in legno e nel metallo, vengono poi sostituite le mostrine e applicato il defender.

Che cos’è un cilindro europeo?
E’ quel dispositivo in cui si infila la chiave in sostanza è il cuore della serratura, senza esso la serratura è una scatola vuota.

Tutti i cilndri sono uguali ?
Assolutamente no, ne esistono di svariati modelli e prezzi dipende dai materiali dalla tecnologia e la resistenza agli attacchi.

Che cos’è il defender ?
Il defender è una protezione da applicare nella parte esterna della porta in materiale antitrapano e antitaglio serve a proteggere il cilindro.

Tutti i defender sono uguali ?
No ne esistono di vari tipi, cilindrici, conici, conici con sottoboccola, da escludere sono certamente i cilindrici poichè anzichè proteggere accentuano la vulnerabilità in quanto permettono l’inserimento di un tubo da usare come leva per frantumare il cilindro.

Per chi ha già una porta di 2° generazione
Ho già una porta blindata di 2° generazione quindi con cilindro europeo posso stare tranquillo ?

Controlli il defender se ha una forma cilindrica è assolutamente da sostituire poichè come descritto nella risposta precedente( tutti i defender sono uguali ?) rende facilmente violabile la sua abitazione.


Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now